Pop Video è un nuovo pico-proiettore progettato specificatamente per iPhone e iPod touch proposto all’incredibile prezzo di 99 dollari, circa 75 euro. Il prezzo contenuto non è l’unico dettaglio interessante: questo dispositivo è stato pensato per la vita e l’uso in movimento, grazie alle sue dimensioni lillipuziane, solamente 112,8x48x17mm per 98 grammi di peso, può essere tranquillamente riposto nella tasca dei pantaloni anche quando è agganciato a iPhone o iPod touch. La ricarica della batteria integrata avviene tramite micro-USB ed è completata nel giro di 4 ore, dopo di che l’utente dispone di 2 ore di autonomia per la riproduzione dei contenuti.
Per ridurre al minimo costi e dimensioni non sono integrati speaker supplementari, così l’audio proviene direttamente dagli altoparlanti di iPhone o iPod, oppure da un dispositivo esterno collegato tramite jack audio. Il costruttore assicura che nonostante la potenza di solamente 10 ANSI lumen, valore comune per i pico-proiettori tascabili, la proiezione a parete è migliorata grazie alla tecnologia QuickLogic VEE che compensa e migliora luminosità, contrasto e nitidezza. La risoluzione risulta leggermente superiore rispetto agli altri dispositivi di questo tipo in circolazione: invece della tradizionale VGA da 640×480 pixel, il Pop Video arriva a 960×540 pixel.
Con Pop Video è possibile riprodurre a parete fotografie, presentazioni, video inclusi quelli di YouTube e quelli di iTunes non protetti, la navigazione Internet, Facebook e molto altro ancora, il tutto utilizzando l’app gratuita fornita dal costruttore. Pop Video funziona con iPhone 4 e iPhone 4S inoltre con iPod touch di terza e quarta generazione: richiede iOS 5.0 o superiori. Questo interessante pico-proiettore è già disponibile negli USA ed è proposto a 99 dollari, circa 75 euro più 6,50 dollari di spese di spedizione. Per tutte le informazioni e le specifiche tecniche è possibile partire da questo link. Nel momento in cui scriviamo non sembra sia possibile ordinare con consegne fuori dagli Stati Uniti.