Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Pono, l’anti-iPod di Neil Young diventerà un servizio in streaming

Pono, l’anti-iPod di Neil Young diventerà un servizio in streaming

Pubblicità

Il Pono, un dispositivo ideato da Neil Young come alternativa di qualità ad iPod ed iTunes ma recepito scarsamente dal pubblico, diventerà una piattaforma di musica in streaming.

Young sta lavorando per avviare il servizio che, nella filosofia di Young, mira a offrire musica di qualità, ottimizzata per i dispositivo cellulari. “Riemergeremo come un servizio di streaming ad alta risoluzione con l’opzione per il download”, ha detto nel corso di un’intervista a Rolling Stone. “Forniremo il meglio disponibile”.

Non è chiaro esattamente a che punto sia la squadra di Pono su questo progetto. Young afferma che al momento è impegnato sulla creazione di partnership per ottenere i diritti di streaming; la sua società sta inoltre lavorando con un’altra azienda allo scopo di riuscire a mantenere elevato il livello di qualità musicale quando lo streaming viene eseguito con iPhone, che non ha l’hardware necessario per ricreare fedelmente le registrazioni ad alta risoluzione.

Pono streaming dovrebbe offrire musica di livello superiore anche a Tidal (ad oggi altro servizio che punta sulla qualità audio) ma sul mercato attuale un’offerta di questo tipo sembra avere poco appeal. Si tratta indubbiamente un grande obiettivo, ma vale la pena di chiedersi se l’idea stessa abbia davvero il potenziale per essere apprezzata dal grande pubblico.

In passato lo stesso Pono è stato sconfitto in alcuni test  contro iPhone ed esperimenti vari hanno dimostrato come l’utente comune non sia realmente in grado di distinguere musica ad alta risoluzione rispetto ad un file compresso. Con tali premesse, Pono streaming (come molti altri servizi software e dispositivo hardware) sembra destinato dunque solo ad una piccola fetta di audiofili.

PonoPlayer pono music neil young

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità