E’ ormai noto che l’iPhone viene spesso utilizzato dagli utenti come macchina foto grafica principale. Non c’è momento della giornata, occasione o evento che non si presti ad essere immortalato con lo smartphone Apple. Per questo motivo, basta poco per ritrovarsi un rullino fotografico pieno zeppo di foto, disordinato e non troppo confortevole da consultare. Insomma, l’applicazione Immagini nativa di iOS potrebbe non accontentare tutti. Per gli amanti della fotografia, che preferiscono ordine e pulizia, Polymo potrebbe essere una risorsa piuttosto utile, che permette di etichettare facilmente le foto grazie ai tag.
Tramite l’applicazione sarà possibile aggiungere tag alle proprie foto in modo facile e veloce, così da poter ritrovare ciascuno scatto più facilmente. E’ possibile effettuare foto direttamente dall’applicazione, senza dover ricorrere all’app nativa di iOS e taggare così una foto ancor prima dello scatto, oppure importare le proprie immagini dalla galleria per ordinarle secondo precisi criteri. Sfortunatamente, però, non è possibile importare le immagini tutte in una volta, ma sarà necessario selezionarle ad una ad una e, successivamente, importarle nell’applicazione. Polymo ricorda anche gli ultimi tag utilizzati, così che è possibile di volta in volta velocizzare il processo di assegnazione di un’etichetta alle foto. Insomma, più si utilizza l’applicazione, più facile e veloce sarà il processo di assegnazione tag.
La schermata principale di Polymo mostra le ultime immagini scattate, ma attraverso un semplice slide da sinistra a destra è possibile aprire un menù con tutte le categorie di immagini salvate. In questo modo sarà facile sfogliare i propri album e i propri scatti, suddivisi in modo ordinato. Infine, Polymo permette di condividere velocemente i propri scatti su Twitter, Facebook e Instagra. Si tratta di un’applicazione molto utile per coloro che dispongono di un numero di foto non indifferente sul proprio rullino fotografico.
Polymo ha un costo di 1,79 euro e può essere scaricato direttamente a questo indirizzo per iPhone.