La spinta al mercato delle imprese per iPhone e iPad arriva anche da aziende che lavorano proprio principalmente nel mercato aziendale. È ul caso di Polycom, uno dei leader mondiali nelle comunicazioni unificate e per videoconferenze che, nel contesto del Mobile World Congress di Barcellona, ha annunciato la compatibilità della propria soluzione RealPresence con iPhone 4S e iPad 2; grazie all’applicazione gratuita scaricabile da App Store, il cellulare è in grado di operare e interagiobe con sale video, sistemi desktop e di gruppo, laptop, tablet e smartphone basati sulla piattaforma Polycom RealPresence.
RealPresence Mobile può essere registrato alla piattaforma RealPresence di Polycom, permettendo agli utenti di accedere ad una serie di funzioni sul proprio dispositivo mobile, tra cui il calendario, appuntamenti, la condivisione dei contenuti e la connettività con il PC e sistemi di videoconferenze, oltre al supporto per l’attraversamento dei firewall. RealPresence Mobile per iPhone 4S permette di visualizzare contenuti, per esempio presentazioni, in alta qualità anche durante le sessioni video.
I mercati di riferimento di Polycom sono quello della didattica, il settore pubblico, la sanità e l’industria manifatturiera.