Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Polizia usa gli AirPods per rintracciare auto rubata

Polizia usa gli AirPods per rintracciare auto rubata

Pubblicità

Per tenere traccia degli oggetti preziosi con le tecnologie di Apple ci sono gli AirTag, piccoli dispositivi che sfruttano la rete Dov’è per mostrare la posizione geografica dell’oggetto al quale sono affiancati. Ma anche gli AirPods possono funzionare allo scopo.

Lo ha raccontato il tenente della polizia di Berkeley Ray Kelly dell’ufficio dello sceriffo della contea di Alameda spiegando come un sergente di polizia a Oakland abbia usato il ping di un paio di AirPods rubati per indagare su una serie di furti con scasso. Questo stratagemma avrebbe praticamente permesso di individuare, inseguire e alla fine fermare un paio di sospetti che stavano armeggiando su un veicolo parcheggiato dietro una farmacia della catena Walgreens, consentendo alla polizia di sventare un furto d’auto che si è protratto per ore, con tanto di inseguimento tra le città di Oakland, San Leandro, Richmond, Albany e Berkeley (di seguito il video).

Come dicevamo per questo genere di utilizzo c’è il più affidabile AirTag, ma come dimostrato dalla polizia anche gli auricolari di Apple, dimenticati nell’automobile come nel caso in questione, offrono una finestra temporale utile per essere usati come sistema di rintracciamento del veicolo.

airpods

Apple ha infatti recentemente aggiornato gli AirPods proprio per consentire agli utenti di ritrovare le cuffie smarrite o rubate tramite la rete Dov’è per un massimo di 24 ore. Chiaramente non sono funzionali allo scopo come gli AirTag, che hanno un’autonomia molto più lunga, resistono meglio all’acqua e costano molto meno, ma anche se il rapporto non lo specifica, le caratteristiche di AirPods fanno sì che ci siano buone probabilità per permettere alla polizia di rintracciare un oggetto rubato che sta trasportando almeno uno degli auricolari.

L’anno scorso abbiamo raccontato un’altra storia simile in cui il protagonista era invece appunto un AirTag. Più di recente invece gli AirPods sono balzati agli onori della cronaca per un ritrovamento speciale tramite la rete Dov’è, usata dal pilota di Formula 1 Sebastian Vettel per ritrovare i suoi auricolari rubati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità