Un altro classico dei videogiochi arriva su App Store: questa volta ci si lancia sulle piste della formula uno a massima velocità riproponendo il mitico Pole Position (Remix). Per chi fosse privo della necessaria memoria storica, rilasciato nel 1982, Pole Position di Namco fu forse il primo gioco di formula uno a riscuote un grande successo, grazie alle velocità trasmessa dal motore grafico, e dalla frenesia del gioco.
Lo scopo è quello tagliare il traguardo per primi gareggiando non solo con i propri avversari ma anche contro il tempo, superando degli appositi check point. La versione è stata aggiornata all’hardware dell’iPhone e iPod touch , sia dal punto di vista grafico che per i controlli: ancora un volta è l’accelerometro a farla da padrone. Basta inclinare il dispositivo per controllare i movimenti della macchina.
Si conclude con numerose opzioni per affrontare le corse, e con piste, automobili e diverse feature aggiuntive da sbloccare durante la prosecuzione del gioco.
Per tutti i nostalgici o i troppo giovani, Pole Position Remix è in vendita a 7.99 euro scaricabile da questo link diretto su App Store.