Con l’app gratuita Polaroid Swing, l’omonima società tenta di reinventare il concetto espresso da Apple con Live Photos; si tratta di un network fotografico, stile Instagram, in cui gli utenti possono 60 caricare foto, scattate a raffica e concentrate in un solo secondo. Semplicemente scorrendo il dito sulla foto o muovendo il dispositivo, sarà possibile apprezzare le immagini in rapida sequenza e riavvolgerle in un batter d’occhio, simulando il movimento di un’altalena.
E’ sufficiente scarica l’applicazione gratuita per iniziare a sfogliare le foto già caricate dalla community, alcune delle quale realmente originali e apprezzabili. Tramite semplice slide in linea orizzontale, da sinistra verso destra, e in senso opposto, è possibile rendere vivi alcuni frammenti, catturati da 60 scatti in sequenza e raggruppati nel giro di un solo secondo. E’ così che è possibile apprezzare in tutta la sua spettacolarità un fulmine che si scaglia in terra, potendo riavvolgere la clip quante volte lo si desidera.
L’applicazione non porta nulla di realmente innovativo, dato che già altri servizi simili permettono di giungere a risultati particolarmente simili, come ad esempio la recente Motion Stills, ma il risultato finale è davvero apprezzabile. Inoltre, anche senza scaricare l’app, semplicemente recandosi sulla pagina web ufficiale Polaroid, è possibile sfogliare qualche foto animata, scorrendo il cursore del mouse avanti e indietro sui singoli scatti.
Polaroid Swing è disponibile gratis in App Store solo per iPhone; una versione Android è in programma, ma ancora nessuna release ufficiale è apparsa su Google Play.