Polaroid ha annunciato oggi l’uscita delle sue ultime innovazioni nella stampa di foto: la fotocamera digitale istantanea Polaroid Mint 2-in-1 e la stampante tascabile digitale istantanea Polaroid Mint.
La fotocamera Polaroid Mint 2-in-1 è il compagno ideale per l’uso in movimento «Offre ai consumatori le ultime novità in fatto di tecnologia di stampa istantanea digitale, portabilità e condivisone» ha dichiarato Oskar Smolokowski, CEO di Polaroid BV «Per 80 anni Polaroid ha sempre offerto prodotti portatili facili da usare che riuniscono le persone attorno alle loro foto e la linea Polaroid Mint sposta questa missione in avanti nel nostro più portatile formato 2×3 ‘».
Entrambi i prodotti utilizzano la tecnologia di stampa Zero Ink senza inchiostro sviluppata da ZINK. In pratica utilizzano il calore per attivare e colorare i cristalli di colorante ciano, giallo e magenta incorporati nella carta: il risultato sono immagini a colori a lunga durata e senza sbavature, senza cartucce d’inchiostro, nastri o toner, già pronte in meno di un minuto.
Fotocamera digitale istantanea Polaroid Mint 2-in-1
Con Polaroid Mint 2-in-1 Basta scegliere una delle tre modalità – colore, bianco e nero o seppia – aggiungere una cornice se lo si desidera e premere il pulsante di scatto per stampare immediatamente la foto.
La camera scatta immagini da 16 MP che possono essere salvate anche digitalmente su una microSD (supportate fino a memorie con taglio da 256 GB) e, grazie allo specchio integrato, è ancora più facile scattarsi un selfie con la giusta inquadratura.
Polaroid Mint 2-in-1 è dotata di flash automatico a LED e di una modalità autoscatto per permettere agli utenti di scattare facilmente fotografie di gruppo da stampare poi sul momento. Sarà disponibile da ottobre in nero, bianco, rosso, blu e giallo al prezzo di 99,99 dollari.
Stampante tascabile digitale istantanea Polaroid Mint
Con questo piccolo dispositivo è possibile stampare qualsiasi foto dallo smartphone o dal tablet in mobilità. La stampante si collega all’app Polaroid Mint (per iOS e Android) tramite Bluetooth per stampare foto a colori da 2 x 3″ in meno di un minuto.
L’app include funzioni di modifica, filtri, cornici, adesivi e tanto altro mentre la batteria assicura un’autonomia per stampare 50 foto per carica. Polaroid Mint sarà disponibile a partire da ottobre in nero, bianco, rosso, blu e giallo al prezzo di 129,99 dollari.