Lo storico marchio della fotografia ha presentato Polaroid Cube+, nuova versione migliorata della action cam interamente stipata in un piccolo cubo di solo 3,5 centimetri di lato, interamente rivestito di gomma. Si tratta di una action cam più semplice e meno costosa rispetto alle GoPro: si utilizza con l’unico tasto presente sullo chassis ed ora integra anche il collegamento Wi-Fi, assente nella prima generazione, per ampliare le funzioni in abbinamento a smartphone e tablet via app dedicata per iOS e Android.
Anche il sensore della Polaroid Cube+ è stato migliorato, dai precedenti 6 megapixel agli attuali 8 MP. Oltre alle fotografie, registra video Full HD a 1080p: i dispositivi mobile dell’utente possono essere utilizzati come mirino e soprattutto per ricevere le foto appena scattate per il ritocco e la condivisione istantanei. Polaroid Cube+ è stata sviluppata in collaborazione con Ammunition, celebre studio di design che si è già occupato di numerosi prodotti per vari marchi famosi del mondo della tecnologia, tra cui spiccano Adobe e anche Beats.
Polaroid Cube+ integra un magnete che permette di fissarla al volo sul manubrio delle biciclette, elmetti ma anche in casa agli elettrodomestici e in moltissime altre sistemazioni. Sarà disponibile a partire da agosto negli Stati Uniti al prezzo di 150 dollari, circa 135 euro.