Blipfoto diventa Polaroid Blipfoto e ora la app per iPhone grazie al nuovo brand dello storico marchio fotografico offre ora un nuovo design per tutti i suoi iscritti e tutti coloro che vorranno entrare a fare parte della community. Per chi non conoscesse il servizio Polaroid Blipfoto è un social network fotografico simile a Flickr ed Instagram fra gli altri ma con una specifica particolarità: è possibile postare solo una fotografia al giorno e non di più.
La filosofia del servizio è quella di mirare all’essenzialità e alla capacità e volontà degli utenti di soffermarsi su un solo momento specifico o immagine particolare di una giornata, che sia in grado di riassumere l’essenza delle 24 ore appena trascorse. Grazie a Polaroid Blipfoto sarà possibile quindi pubblicare facilmente progetti 365, ovvero tutti i progetti in cui i fotografi sfidano se stessi non solo per la loro capacità di selezionare le immagini ma anche per la loro costanza nello scattare ogni giorno.
Con la nuova versione di Polaroid Blipfoto è possibile accedere alla comunità anche via browser, rendere private le proprie pubblicazioni, prendere parte a progetti, seguire altre persone e commentare le loro immagini. Si tratta di un servizio interessante per chiunque voglia ripercorrere le proprie giornate con l’aiuto della sua fotocamera. Disponibile anche su web, Polaroid Blipfoto per iOS Richiede iOS 8.0 o versioni successive è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch ed è ottimizzata per iPhone 5. Si scarica gratuitamente da App Store seguendo questo link diretto.