La febbre dei Pokemon ha raggiunto uno dei suoi punti più acuti con Pokemon Go e la realtà aumentata, ma per chi preferisce i giochi tradizionali ora è disponibili Pokemon Quest.
Si tratta di un gioco di ruolo a tutti gli effetti, rilasciato in queste ore per iPhone, iPad e Android come anticipato dallo sviluppatore poche settimane fa.
Invece dei tondeggianti e aggraziati Pokemon che conosciamo da anni, questa volta avremo a che fare con le loro versioni a cubetti. In realtà non solo i mostriciattoli ma ogni cosa è rappresentata con forma cubica, come d’altronde è lecito aspettarsi nell’Isola dei Cubetti dove il gioco è ambientato.
Per procedere nell’esplorazione dell’isola è consigliabile creare una squadra di Pokemon affiatati, solo così infatti potremo affrontare gli spostamenti con tranquillità, potendo dare battaglia ai Pokemon selvatici che incontreremo sul nostro cammino.
Oltre a setacciare l’Isola dei Cubetti per scoprire oggetti fantastici e tesori vari, alcuni dei quali utili per potenziare il nostro personaggio e anche gli alleati, potremo costruire e abbellire la nostra base.
Pokemon Quest è gratis ma propone acquisti all’interno dell’app. Si scarica gratis da App Store per iPhone e iPad e da Google Play per Android.