Da The Pokemon Company arriva il gioco ufficiale per celebrare il Pokémon più debole dell’intero universo: Magikarp. Lo scopo è quello di allenarlo, potenziandolo, e rendendolo un po’ più forte di quanto in realtà non sia. Facile da giocare, si adatta a sessioni brevi per coprire il tempo libero.
Magikarp è un Pokemon piuttosto noto nell’ambiente, ma risalta soprattutto per la sua debolezza, inaffidabilità, e inutilità in generale. Non è in grado di imparare mosse potenti e non fa altro che saltare. Anche in questo caso, però, quando salta troppo in alto, può succedere che venga acchiappato dal Pokémon Uccello Pidgeotto, che lo porta via. Ed allora, scopo del giocatore sarà quello di allenarlo, grazie a comandi semplici, dovendo toccare il cibo che appare sullo schermo per dar da mangiare al Magikarp.
Grazie all’app sarà possibile pescare svariati Magikarp con dei motivi insoliti, come tricolore o a pois. Quando si incontra un Magikarp raro, lo si potrà anche mostrare ai propri amici attraverso i social media. Naturalmente, nell’avventura saranno presenti anche altri comprimari, che aiuteranno nello scopo, come Pikachu, Piplup e altri Pokémon famosi, che possono apparire per aiutare il proprio Magikarp a crescere.
Man mano che si pescheranno Magikarp, sarà possibile ravvivare il proprio acquario con le decorazioni che si sbloccheranno, dando così un tocco personale alla vasca in cui vengono allenati i Magikarp.
Il titolo è gratuito, richiede una connessione a internet sempre attiva e non gradisce il jailbreak: qualora venga rilevato, verranno disattivate alcune opzioni di gioco.
Pokémon: Magikarp Jump è disponibile gratis come app universale direttamente a questo indirizzo.