Pokémon Go arriva anche in Germania. Lo ha recentemente annunciato la società attraverso un post sui social network aggiungendo, a distanza di poche ore, che sarà lanciato in altri paesi entro i prossimi giorni.
La notizia parrebbe così smentire le ipotesi del ritardo nel rilascio in Europa dovuto per problemi ai server del gioco, dando fiducia a quanto dichiarato invece dal Wall Street Journal nei giorni scorsi, il quale puntava al 15 luglio come momento ideale per il lancio internazionale.
Un altro paese si aggiunge così alla lista dei pochi (Australia, Stati Uniti, Nuova Zelanda) dove è attualmente disponibile l’app che si sta rapidamente guadagnando il titolo di “gioco dell’anno”. I numeri rivelati nei giorni scorsi, già sbalorditivi, oggi lo sono ancora di più: secondo un nuovo studio del SurveyMonkey, per il numero di utenti attivi giornalieri si può già etichettare come il “gioco mobile più grande nella storia degli Stati Uniti”, superando anche Candy Crush Saga.
Pokémon Go sembrerebbe inoltre avere il potenziale per scavalcare, nell’utilizzo dei dati cartografici, i numeri che registra abitualmente Google Maps su Android. Un vero fenomeno insomma che, con un eventuale lancio internazionale, già a breve potrebbe regalare alla società molte altre soddisfazioni.