Fan di Pokémon Go, segnatevi questa data in calendario. Il 1 settembre in Italia arriva Pokémon Go Plus, un interessante accessorio che si interfaccia con l’app (al momento solo per iOS) offrendo una serie di vantaggi ai giocatori.
Ha la forma di una Poké Ball allungata, simile ad una goccia (misura 4,6 x 3,3 x 1,75 centimetri e pesa appena 13 grammi batteria a bottone CR2032 compresa) e si aggancia ad un taschino oppure si infila al polso attraverso un braccialetto incluso nella confezione.
Questo dispositivo consentirà ai giocatori di Pokémon Go di continuare a giocare anche quando non stanno usando lo smartphone. Sostanzialmente si collega tramite Bluetooth al dispositivo e, tramite LED e vibrazioni, notificherà gli eventi che si verificheranno nel gioco, come la comparsa di Pokémon nelle vicinanze. Grazie ad un pulsante incorporato sarà anche possibile svolgere alcune attività, come il lancio della Poké Ball per la cattura dei Pokémon.
L’accessorio, come anticipato, arriva sul mercato il 1 settembre ma già da oggi sono attivi i pre-ordini su Amazon. Costa 39,99 euro ed al lancio sarà compatibile con tutti gli iPhone 5 e successive generazioni con installato iOS 8 o iOS 9 (ad oggi la compatibilità con gli smartphone basati sul sistema operativo Android è ancora in via di sviluppo), previo aggiornamento dell’app per abilitarne il funzionamento che dovrebbe arrivare entro fine agosto.