Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Pokémon Go linfa vitale per le azioni Nintendo che schizzano alle stelle

Pokémon Go linfa vitale per le azioni Nintendo che schizzano alle stelle

Pubblicità

Se con Miitomo non ha ottenuto il successo sperato, grazie a Pokémon Go, Nintendo, ha letteralmente sbancato anche nella valutazione delle azioni Nintendo. Ad una settimana dal lancio il valore della società è cresciuto di 9 miliardi di dollari, portando il valore azionario a 28 miliardi di dollari alla fine della contrattazioni della giornata di oggi alla Borsa di Tokyo.

Sono numeri incredibili se teniamo conto del fatto che il gioco è attualmente disponibile soltanto in Nuova Zelanda, Australia e Stati Uniti. A giorni – sostiene il Wall Street Journal – dovrebbe essere distribuito anche in Giappone e nel resto del mondo, Italia compresa. A tal proposito ricordiamo che il rilascio internazionale è previsto per il 15 luglio ma non è chiaro se la società sarà in grado di rispettare tali tempistiche in quanto l’enorme afflusso di utenti parrebbe aver creato qualche problema ai server dove è ospitato il titolo (anche se alcune fonti confermano che Nintendo sarebbe già al lavoro per sistemare le proprie macchine nel più breve tempo possibile).

azioni Nintendo e pokemon go

Il successo di Pokémon Go non si comunque è mostrato soltanto dal punto di vista del valore azionario. Stando a quanto riporta Reuters che cita le statistiche stilate da SimilarWeb, il gioco sarebbe già installato sul 5% dei dispositivi Android attivi negli Stati Uniti, sorpassando l’app di incontri Tinder. Non solo: il numero di utenti attivi tutti i giorni è già più alto di quelli di Twitter, mentre il tempo medio trascorso all’interno dell’app è di 43 minuti, praticamente più di quanto gli utenti passano ad esempio nell’app Instagram su Android.

L’app ha già accantonato diversi record anche nel mondo Apple, salendo in prima posizione su App Store in sole 4,5 ore dal lancio. Inoltre, dopo un giorno dal rilascio ufficiale, l’app si è posizionata quinta tra le applicazioni più redditizie degli Stati Uniti, superando in incassi Candy Crysh e Clash of Clans. Nel confronto, Miitomo nel suo momento di massimo splendore ha raggiunto solo la 73esima posizione nella stessa classifica.

E’ ormai chiaro che Pokémon Go è stata una grande vittoria per Nintendo: a questo punto non resta che vedere come si evolverà il progetto in futuro.

Gotta Catch 'Em All

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità