Di Guinness World Record, Pokémon GO, ne arraffa ben cinque. Sul sito web ufficiale della pubblicazione che ogni anno raccoglie tutti i record del mondo – da quelli naturali a quelli umani, a quelli più originali – spunta anche il nuovo videogioco che sta conquistando le attenzioni di diverse generazioni di utenti smartphone in tutto il mondo.
Il titolo, come anticipammo nelle scorse settimane, ha polverizzato ogni record di incassi, raccogliendo oltre 200 milioni di dollari in trenta giorni. L’app è anche la più scaricata di sempre, con 130 milioni di download in un solo mese dal rilascio pubblico.
Nello stesso arco di tempo è stato anche il videogioco che ha dominato contemporaneamente più classifiche internazionali per download (in 70 paesi) ed entrate (in 55 paesi). Ha battuto tutti anche in velocità: è, infatti, il gioco mobile che ha incassato 100 milioni di dollari nel minor tempo possibile (appena 20 giorni).
E non è finita qui
I record sono ancora più interessanti se si considera che al lancio la disponibilità fu circoscritta soltanto in pochi paesi ed ancora oggi manca in diversi mercati che raggiungerà entro le prossime settimane.