[banner]…[/banner]
Non sarà il fenomeno esplosivo che è stato nelle settimane successive al lancio, ma Pokémon Go resta ancora fortemente saldo in cima alle classifiche dei giochi più scaricati su dispositivi mobile, e con l’imminente uscita di Pokémon Sole e Pokémon Luna per Nintendo 3DS, molti fan si chiedono se le due emanazioni del franchise interagiranno tra di loro. Ebbene, la risposta potrebbe essere più che positiva.
Dopo aver ottenuto in anticipo alcune copie di Pokémon Sole e Luna, infatti, un gruppo di appassionati ha cominciato ad estrapolare dalla ROM del gioco tutta una serie di informazioni e segreti nascosti nel codice. Uno di questi suggerisce la possibilità di trasferire i Pokémon ottenuti in Pokémon Go all’interno di Pokémon Sole e Luna. Stando agli utenti su Reddit, l’informazione è stata ritrovata in un file di testo interamente dedicato ai luoghi in cui vengono originati i Pokémon. Oltre al riferimento a Pokémon Go, Vengono menzionate infatti tutte le diverse regioni del mondo di Pokémon, lasciando supporre che si potranno ottenere anche delle creature provenienti proprio dal gioco mobile.
Va detto che questa novità non arriva del tutto inaspettata. Nel mese di luglio, infatti, il producer di Pokémon Sole e Luna, Junichi Masuda, aveva affermato in un’intervista che il team di sviluppo stava considerando la possibilità di far interagire in qualche modo il gioco per Nintendo 3DS con l’applicazione Pokémon Go, ma ad oggi non è ancora chiaro con quali modalità. L’uscita di Pokémon Sole e Luna è prevista per il 18 novembre, mentre Pokémon Go è scaricabile gratuitamente su App Store.