Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Pokemon GO incassa più del film Batman vs Superman: 950$ milioni in 6 mesi

Pokemon GO incassa più del film Batman vs Superman: 950$ milioni in 6 mesi

Pubblicità

Pokémon Go ha incassato, all’incirca, 950 milioni di dollari nel 2016, secondo l’ultimo rapporto diffuso dalla nota società di ricerca App Annie. Giusto a titolo di confronto, si tratta di una cifra superiore a quella fatta registrare dal box office mondiale del film Batman vs Superman.

Lanciato il 6 luglio scorso da Niantic, Pokémon Go è diventato un grande successo in pochissime ore dal lancio, e già nei primi mesi di permanenza in App Store riuscì a raggiungere, e superare, i 500 milioni di download. Diventato virale, il titolo richiede ai giocatori di scendere in strada, macinare chilometri su chilometri, per catturare le creaturine sparse per la mappa, in tutto il mondo. Anche in questo caso le cifre sono davvero stellari, con Niantic che ha dichiarato come i giocatori hanno percorso, fino ad oggi, 8,7 miliardi di chilometri. I record non finiscono qui, e al di là del paragone cinematografico importante, sopra richiamato, App Annie ha anche riportato che Pokémon Go ha raggiunto i 600 milioni di dollari di incasso più velocemente di qualsiasi altro gioco, in meno di 90 giorni dal rilascio. In confronto, giusto a titolo di esempio, il titolo virale Candy Crush Saga ha impiegato oltre 200 giorni per raggiungere la stessa cifra.

Altro dato interessante che emerge dalla ricerca App Annie, è che nonostante il suo successo, Pokemon GO non sembra rappresentare una minaccia per gli altri giochi presenti in App Store, che continuano a suscitare comunque l’interesse dei giocatori. Ciò precisato, il titolo ha raggiunto gli 800 milioni di dollari in incassi dopo appena 110 giorni, mentre il traguardo dei 950 milioni di dollari è stato registrato proprio alla fine del 2016, a soli sei mesi dal rilascio.

Resta da vedere se anche il 2017 sorriderà al prodotto: in questo senso, avranno un ruolo chiave gli aggiornamenti che lo sviluppatore deciderà di rilasciare.

Pokémon GoPokemon GO

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità