Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Pokemon GO incassa 1 miliardo di dollari in solo 6 mesi dal lancio

Pokemon GO incassa 1 miliardo di dollari in solo 6 mesi dal lancio

Pubblicità

Che i giochi mobile siano tra i più redditizi di sempre non è più un mistero: Pokemon GO ha appena raggiunto e superato il miliardo di dollari di incassi. Stranamente, però, non è tutto oro quello che luccica; c’è anche qualche nota dolente.

Secondo i dati diffusi da Sensor Tower, Pokémon Go ha incassato 1 miliardo di dollari dal suo rilascio nel mese di luglio, il che rende il gioco Niantic il primo titolo mobile ad aver raggiunto tale traguardo così rapidamente. La stessa società di ricerca prevede che anche Clash Royale raggiungerà la cifra record di 1 miliardo in incassi, ma il titolo ha generato solo 550 milioni nei primi sette mesi, mantenendo cioè una velocità inferiore rispetto a Pokémon Go, che in termini di incassi ha marciato a quasi il doppio del titolo Supercell.

Come già anticipato, però, non è tutto oro quel che luccica. Altre società di ricerca avevano stimato che alla fine del 2016 gli incassi di Pokemon GO avevano addirittura superato i 950 milioni di dollari. Questo vuol dire che in tutto il mese di gennaio scorso il prodotto ha incassato “solo” 50 milioni di dollari. Facendo due conti, si scopre allora che gli utenti stanno ultimamente spendendo tra 1,5 a 2,5 milioni al giorno sugli acquisti IAP di Pokémon Go, rispetto ai 18 milioni di dollari al giorno nei primi mesi dal rilascio.

L’andamento dei ricavi verso il basso, comunque, non sorprende di certo, considerando che anche la base di utenti attivi è calata rispetto alla release iniziale. Si tratta di un calo fisiologico, a cui nessun gioco App Store è riuscito mai a sfuggire. In molti ricorderanno il fuoco di paglia appiccato da Miitomo, che dopo le prime settimane ha perso completamente mordente tra gli utenti. Ad ogni modo, serviranno nuovi aggiornamenti a Pokemon GO per rinvigorire l’interesse dei giocatori, che in massa sono tornati a cercare Pokemon negli ultimi mesi del 2016, quando lo sviluppatore ha organizzato eventi tematici.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità