L’estate è ormai conclusa, c’è chi torna a lavoro e chi sui banchi di scuola ed è probabilmente per questo che la popolarità di Pokémon Go si sta affievolendo. Lo confermano i dati emersi in Google Trends, dove le ricerche di “Pokémon Go” su Google in data 18 settembre sono dieci volte meno di quelle registrate il 10 luglio, a pochi giorni quindi dal lancio ufficiale.
Nel momento in cui scriviamo sono 500 milioni gli utenti che hanno già scaricato il gioco sui propri dispositivi iOS e Android, e nonostante l’interesse in notizie a riguardo stia lentamente scemando, è ancora di cinque volte superiore alle query su Google relative allo strategico Clash Royale per mobile.
Merito probabilmente del recente aggiornamento, rilasciato il 25 settembre, che ha leggermente risollevato queste statistiche in quanto la nuova versione aggiunge una nuova funzione per guardare sulla mappa dove sono stati catturati i vari Pokémon, ma soprattutto abilita la compatibilità con il bracciale Pokémon Go Plus, un accessorio che aiuta i giocatori nelle catture quotidiane senza prosciugare la batteria degli smartphone.
poke