Come promesso, a San Valentino Niantic festeggia con un evento tematico dedicato Pokemon GO, già disponibile fino al 15 febbraio prossimo. Ecco cosa succede a chi va a caccia di Pokemon in questi giorni.
Durante l’evento speciale l’utente potrà beneficiare di promozioni in-game: tutti i giocatori, infatti, raddoppieranno la quantità di caramelle ogni volta che si cattura o trasferire un Pokémon. In più il Pokemon buddy troverà caramelle due volte più velocemente.
Altro vantaggio per l’evento di San Valentino è la possibilità di ritrovare più frequentemente i Pokemon Chansey, Clefable e molti altri Pokémon rosa. Inoltre, Cleffa, Igglybuff e Smoochum voceranno uova più facilmente. Ed ancora, per tingere la città di rosa il giorno di San Valentino, i moduli esca avranno una durata di sei ore per tutta la durata dell’evento. I cacciatori di Pokemon sono allora avvisati. L’evento speciale dedicato a Sans Valentino è già iniziato e terminerà il prossimo 15 febbraio.
L’evento servirà ad incrementare ancor di più i record. Già nei giorni scorsi la notizia da Sensor Tower, secondo cui Pokémon Go avrebbe incassato 1 miliardo di dollari dal suo rilascio avvenuto nel mese di luglio, rendendolo il primo titolo mobile ad aver raggiunto tale traguardo così rapidamente.
Pokemon GO è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.