Pokémon Go ha un’app per Apple Watch. E’ John Hanke, il CEO di Niantic, a mostrare le novità dell’applicazione durante il Keynote di Apple del 7 settembre, mostrando le funzionalità che vengono portate direttamente al polso.
«Focalizzatevi di più sul mondo e non sul telefono» spiega, annunciando l’arrivo di Pokémon Go Plus, il bracciale di Nintendo di cui abbiamo già parlato in maniera approfondita in questo articolo «ma abbiamo cercato di mettere il gioco anche dentro la vostra vita quotidiana senza distrarvi, dentro Apple Watch».
Dallo schermo dello smartwatch è possibile seguire tutti gli avvenimenti più importanti che fino ad oggi siamo abituati a gestire dal display del telefono: l’app permette di vedere dal polso quanti chilometri dobbiamo ancora percorrere per schiudere l’uovo, visualizzare quanto abbiamo già percorso anche sotto forma di calorie.
Ma soprattutto l’app ora avvisa quando c’è un Pokémon nelle vicinanze e ci mostra di che Pokémon si tratta, mostra anche i Pokéstop vicini e permette di girare la medaglia per raccogliere Pokéball e pozioni lasciando lo smartphone in tasca.
L’applicazione per Apple Watch arriverà con un aggiornamento di Pokémon Go entro la fine dell’anno.