Arriva un primo sostanzioso aggiornamento per il gioco del momento, Pokémon GO 1.1, versione per Android e iOS che apporta alcune modifiche correggendo complessivamente una serie di bug che affliggevano la versione precedente del gioco.
La novità principale è forse la “correzione” del famigerato bug delle “impronte”: nella versione precedente infatti qualcosa probabilmente non aveva funzionato e la vicinanza dei Pokémon in zona non era più indicata dalle tre, due o una sola impronta (tre impronte per i Pokémon più lontani, una impronta per i più vicini) ma erano erroneamente tutti indicati con tre impronte, rendendo impossibile capire quale Pokémon fosse davvero nei paraggi e quale più lontano.
“Correzione” fra virgolette perché Niantic ha risolto il bug nel modo peggiore, eliminando semplicemente l’indicazione delle impronte: in sostanza Pokémon GO 1.1 non ha risolto nulla e si è limitata e eliminare l’indicazione.
Fra le altre correzioni di Pokémon GO 1.1 è ora possibile modificare il proprio avatar anche dopo aver iniziato il gioco, sono stati corrette alcune animazioni, l’attribuzione e il calcolo dei punteggi di attacchi effettuati e subiti, sistemate alcune problematiche di visualizzazione della mappa, migliorata la gestione delle memoria, ed altre più piccole correzioni.
Pokémon GO 1.1 si scarica gratuitamente da questo link diretto di App Store: richiede iOS 8.0 o versioni successive ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.