Su App Store ci sarà il gioco di carte collezionabili dei Pokemon. A segnalare la novità è lo YouTuber Josh Wittenkeller tramite un post su Twitter al quale ha allegato un’anteprima della schermata di gioco su un iPad bianco. A confermare la veridicità della fotografia è un rappresentante della The Pokemon Company che però non ha rilasciato dettagli in merito alla data di lancio.
Come si evince dall’immagine in questione, sembra trattarsi della versione del TCGO (trading card game online) già disponibile su Mac e PC Windows, ottimizzata per poter essere giocata anche sul tablet della Mela. La versione in fase di test è stata mostrata questo fine settimana durante il Pokémon World Championship 2014 tenutosi presso il Walter E. Washington Convention Center di Washington DC.
In parte si tratta di un dietrofront sulla decisione della stessa Nintendo nel non rilasciare mai per iOS un gioco disponibile per la propria piattaforma: sebbene i tempi di una versione touch di Super Mario per iPhone e iPad sembrano ancora lontani e forse irraggiungibili, la mutinazionale di Kyoto sembra voler accettare la sfida sviluppando una versione del gioco di carte dei Pokemon anche per il tablet dell’azienda di Cupertino.