A meno che non abbiate vissuto sotto una pietra nell’ultima settimana, probabilmente sarete stati anche voi travolti dal battage mediatico sorto a seguito del lancio di Pokémon Go, il gioco mobile del momento sviluppato da Niantic e Nintendo su iOS e Android.
Oltre ai dettagli di gioco, sono iniziate a spuntare notizie di ogni genere: come il gioco è stato utilizzato dai rapinatori per incastrare le vittime, il ritrovamento di un cadavere da parte di una giocatrice, l’impennata delle azioni Nintendo sono solo alcune delle news sparse per la rete, cui si somma anche l’invasione di video o di meme sui social network.
Se siete fra quelli che però non ne possono già più di Pokémon Go e gradirebbero non essere più disturbati dalla pioggia di notizie, è disponibile già su Chrome Web Store una nuova estensione chiamata PokeGone, che promette di fare piazza pulita online di tutto ciò che riguarda i Pokémon.
Basta scaricarla da Chrome Web Store, installarla e sperare che faccia il suo dovere, ripulendo le sessioni di navigazione da contenuti che a quanto pare qualcuno potrebbe iniziare a trovare eccessivi e noiosi, soprattutto chi non ha mai amato i bislacchi personaggi protagonisti dei videogiochi Nintendo.
“Ne avete piene le tasche di sentir parlare di Pokémon? Ci pensa PokeGone!” – si legge nella descrizione – “Questa estensione impedirà ai vostri occhi di vedere altre persone adulte in delirio per i Pokémon”.
Secondo chi l’ha provata, l’estensione non è definitiva e a volte si lascia scappare alcuni contenuti molesti, ma riesce comunque a limitare la maggior parte delle notizie correlate ai “Pocket Monster”: benché non sia infallibile è quindi molto utile nel caso siate degli “hater” dei Pokémon.