Non poteva che arrivare dal Giappone uno degli accessori più curiosi per l’app più popolare di tutti i tempi: parliamo del Poké-Han, un accessorio fai da te inventato dai nipponici che permette di “riposare” le braccia dalle faticose sessioni di gioco a Pokémon GO.
Chi conosce l’app sa che al momento (almeno in attesa dell’uscita del Pokémon GO Plus) le sessioni di gioco richiedono di mantenere il cellulare costantemente sollevato con il braccio, posizione che può risultare naturale se protratta per pochi minuti ma che inizia ad essere più faticosa dopo ore di camminata.
Il Poké-Han è una sorta di Pokémon GO da quattro soldi, in senso letterale: per realizzarlo basta una gruccia per abiti (le grucce pieghevoli) qualche elastico e un po’ di olio di gomito: piegando la gruccia, allargandone le estremità e riposizionando correttamente il gancio con i relativi elastici, è possibile costruire un supporto da passeggio per il proprio smartphone, da indossare al collo durante le sessioni di gioco.
Tutto ciò che serve per fare un Poké-Han è come detto un appendiabiti, alcuni elastici di gomma, e probabilmente anche la completa mancanza di qualunque ritegno nel mostravi in pubblico in tali condizioni. Ma per i Pokémon.. questo ed altro, ovviamente. Qui di seguito un video con le istruzioni per realizzare il vostro Poké-Han.