Oggi sbarca su iPhone e iPad Pokédex per iOS la prima enciclopedia ufficiale di tutti i Pokémon esistenti ora a portata di tap sui dispositivi mobile della Mela. Ora gli appassionati di Pokémon possono avere sempre a disposizione tutti i nomi, i dettagli e la rappresentazione grafica accurata in 3D di ogni Pokémon.
L’app permette di infatti di consultare un database di oltre 640 Pokémon ognuno con miniatura 3D interattiva e una scheda che riporta tutti i dati principali e anche le caratteristiche più dettagliate. Così è possibile sfogliare e consultare i dati principali come nome, altezza, peso, tipo, abilità e mosse che il Pokémon è in grado di imparare. Viene inoltre specificato dove si può trovare quel determinato Pokémon in Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca,Pokémon Versione Nera 2, e Pokémon Versione Bianca 2.
Nella app
Insieme all’app è incluso il Pokédex di Unimam (numeri compresi tra 494 e 647): per ottenere i Pokémon delle altre regioni occorre acquistare i 4 pacchetti aggiuntivi disponigli in-app-purchase a 5,49 euro ciascuno. Si tratta dei pacchetti Pokédex di Kanto (Pokédex Nazionale dal n° 001 al n° 151), Pokédex di Johto (dal n° 152 al n° 251), Pokédex di Hoenn (dal n° 252 al n° 386) e Pokédex di Sinnoh (dal n° 387 al n° 493).
L’app ufficiale Pokédex per iOS costa 1,79 euro per iPhone e iPad.