Se siete stanchi di ritrovarvi con la memoria del telefono piena di quei file che avete anche sul computer di casa ma che non potete eliminare perché fondamentali nel vostro quotidiano, ecco l’occasione: Pogoplug, il software per accedere e gestire in remoto i file di Mac e PC da smartphone e tablet è in offerta a soli 19,95 dollari.
Questo programma, come accennato, si installa sul computer e permette all’utente di visualizzare, gestire e caricare dai dispositivi mobile. In questo modo si avranno sempre in tasca tutte le foto, i video, gli MP3, i documenti e qualsiasi altro file di cui si potrebbe aver bisogno, senza però doverlo obbligatoriamente scaricare sullo stesso, occupandone prezioso spazio su disco.
Eventualmente ciascun file può essere scaricato per poter essere magari inviato tramite email o, viceversa, è possibile caricare sul computer di casa le foto appena scattate mentre ci si trova a centinaia di Km di distanza. Si può anche visualizzare semplicemente i file in streaming senza doverli copiare tra i dispositivi.
Su StackSocial, per 19,95 dollari, comprate la versione standard che differisce dalla Pro, altrettanto in offerta a 29,95 dollari, che offre in aggiunta la possibilità di condividere molti file contemporaneamente.