Se avete apprezzato la nostra recensione di Peggle ma non possedete la materia prima (ovvero un iPod compatibile con il gioco in questione), possiamo suggerirvi il suo surrogato ufficioso, ovvero Poddle, disponibile comunque solo su iPod touch e iPhone.
Poddle è un tentativo di riprodurre il puzzle game adattandolo allo schermo multitouch dei dispositivi della Mela: basterà sfiorare lo schermo per decidere la direzione delle pallina lanciata, che dovrà rimbalzare colpendo i bottoni colorati decretandone l’eliminazione.
Il paragone con l’originale è ancora impietoso: la versione fatta in casa non può godere di tutte le opzioni messe a disposizone dal gioco originale, è per ora molto povero, non offrendo nesun livello di difficoltà , nessun bonus e nessun extra. Si tratta ancora di una versione “beta”, ma il concept del gioco originale è mantenuto e sembra promettere bene per il futuro.
Chi volesse provare Poddle sul proprio iPhone o iPod touch, potrà scaricarlo direttamente dall’Installer; nel frattempo ve ne proponiamo una presentazione video.