Apple ha aggiornato l’app Podcast per iOS alla versione 2.1 integrando varie migliorie. L’update include un nuovo tab denominato “Non riprodotte” per gli le puntate non ancora ascoltate e gli episodi disponibili per streaming o downlioad sono accessibili dal tab denominato “feed”.
Nelle note di rilascio è spiegato che ora è possibile salvrea le puntate preferite per conservarle quando non si è in linea, che è possibile eliminare le puntate automaticamente dopo essere state riprodotte, toccare i link che appaiono nelle descrizioni dei podcast e delle puntate per aprirli in Safari.
Per quanto riguarda l’integrazione con Siri, ora è possibile chiedere di riprodurre le puntate dei podcast dicendo semplicemente “riproduci podcast”; per riprodurre podcast o stazioni specifiche, basta chiedere di riprodurli per nome, come “riproduci TEDTalks”.
Altri miglioramenti riguardano il supporto a CarPlay, la possibilit di iniziare a riprodurre le stazioni direttamente dall’elenco delle stazioni (toccando il pulsante Riproduci accanto al nome della stazione), condividere link ai propri podcast preferiti utilizzando AirDrop.
L’app Podcast, lo ricordiamo, permette di scoprire, riprodurre e iscriversi ai podcast preferiti. È possibile sfoglia migliaia di podcast audio e video gratuiti in “In primo piano” o guardare le Classifiche per scoprire quelli più in voga. I podcast preferiti si possono aggiungere alle stazioni personali e si aggiornano automaticamente quando diventa disponibile una nuova puntata. È possibile sincronizzare le playlist da iTunes o creare una playlist On-The-Go per riprodurre solo le puntate desiderate. iCloud mantiene sincronizzate le iscrizioni, stazioni e posizioni di riproduzione tra tutti i dispositivi, computer e Apple TV.
Podcast è progettata per iPad e iPhone, richiede iOS 7.0 o successivo e si scarica gratis dall’App Store.