Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Pod è un nuovo social che mira a fare incontrare dal vivo le persone

Pod è un nuovo social che mira a fare incontrare dal vivo le persone

Pubblicità

Vi piacerebbe conoscere qualcuno che ha le stesse vostre passioni o hobby? È questo lo scopo di Pod, un nuovo social network ideato allo scopo di fare incontrare dal vivo le persone. Anziché collegamenti virtuali, Pod mira a connettere le persone nel mondo reale.

L’app è stata da poco messa ufficialmente a disposizione per iOS (iPhone e iPad) e Android e per il momento è possibile iscriversi solo dagli USA. La sede degli sviluppatori è a Manhattan Beach (California) e l’azienda è stata fondata a febbraio di quest’anno dal Dr. Jo Webber, già CEO di varie aziende del mondo della tecnofinanza, cybersicurezza e altre specializzate in software scientifici. Prima di creare Pod, Webber ha fondato Oink, startup specializzata in pagamenti, azienda dalla quale è uscito nel 2014. Webber e la sua partner Ira Lubert (anche lei investitrice di Oink) hanno messo sul piatto congiuntamente 2,2 milioni di dollari per creare Pod.

Webber evidenzia un sacco di potenzialità di uso per Pod. Cita, ad esempio, la possibilità di contattare al volo qualcuno mentre attendiamo in aeroporto, vedere se nelle vicinanze c’è qualcun altro che ha voglia di guardare la partita della squadra per la quale tifiamo. Altri esempi citati dal CEO sono quello di un fiscalista che, mentre prende un caffè da Starbucks vuole vedere se c’è qualche collega con cui scambiare due chiacchiere, trovare persone con le stesse passioni appena arrivati in una nuova città e così via.

Pod è un nuovo social che mira a fare incontrare dal vivo le persone

Pod è reclamizzato come “la prima piattaforma di social network al mondo che colloca le persone su una mappa”. Sia Facebook, sia Snapchat, in realtà offrono funzioni che consentono di conoscere la residenza degli utenti, ma non consentono di richiamare mappe interattive come quelle proposte da Pod.

Come altri social, Pod consente di creare un profilo, chiedendo interessi e competenze, dati che verranno utilizzati per metterci in contatto con altre persone. È in pratica una sorta di mix tra Facebook, LinkedIn, e Swarm di Foursquare. I vari utenti per default sono “invisibili”; quando vogliono, possono diventare visibili e individuare persone con gli stessi interessi nelle vicinanze. Prima di accettare qualcuno, è possibile sbirciare il profilo e decidere se “pingare” l’utente. Dopo il “ping” è possibile avviare chat e incontrarsi. È possibile iscriversi gratuitamente o a pagamento: con 10$ al mese è possibile iscriversi come utenti registrati e inviare “Super Ping” con funzionalità avanzate. Non manca la possibilità di sfruttare l’advertising per le aziende con funzioni che tengono conto delle specificità della piattaforma.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità