Sourcenext presenta Pocketalk, dispositivo portatile per la traduzione vocale istantanea che cambia il modo di conversare con persone che parlano lingue diverse: un regalo amato da chi ama scoprire culture nuove ed entrare in contatto con persone di lingua straniera durante vacanze, viaggi di lavoro o di studio.
Dotato di Intelligenza Artificiale, connessione WiFi 4.0, touchscreen a colori da 2.4 pollici e in grado di tradurre nel modo più accurato possibile 74 lingue diverse, Pocketalk abbatte le barriere linguistiche e consente di intrattenere conversazioni con chiunque in tempo reale. Di fatto annulla le frontiere e apre le porte ai cittadini del mondo, eliminando la necessità di ricercare parole e frasi su dizionari o smartphone.
Con una batteria fino a 7 ore di utilizzo, permette di parlare normalmente e pronunciare frasi fino a 30 secondi. È un dispositivo appositamente pensato per la traduzione bidirezionale ed è dotato di una copertura globale, grazie al quale non sarà più necessario accedere ad app linguistiche che consumano batteria e traffico dati e costringono a dare il proprio smartphone in mano ad estranei.
Pocketalk utilizza i migliori motori speech-to-text, di traduzione e di sintesi vocale, ottenendo in questo modo traduzioni accuratissime – il tutto semplicemente premendo un solo pulsante. Il dispositivo è inoltre dotato di microfoni di alta qualità, tecnologia noise-cancelling e di potenti altoparlanti per un facile utilizzo anche in ambienti rumorosi.
In Italia, Pocketalk include una SIM integrata – a copertura di 109 nazioni e Regioni del mondo – con due anni di traffico dati e WiFi per connessioni a hotspot personale al prezzo 299 euro. Sarà disponibile a partire da dicembre nella colorazione bianca (oro e nero in arrivo) su siti di ecommerce e in alcuni punti vendita selezionati. A partire da gennaio 2019 sarà in vendita anche presso le maggiori insegne di elettronica di consumo.