Pocket Run Pool è tra gli ultimi puzzle game apparsi in App Store, che si cela dietro le meccaniche di un classico gioco di biliardo arcade, dove la matematica ha però il suo prezzo.
In Pocket Run Pool il giocatore vedrà il tavolo da bigliardo dall’alto, come in un titolo arcade. Il gioco, infatti, non propone una vera e propria simulazione della disciplina, ma offre soltanto un gameplay semplice e intuitivo. Attraverso slide a schermo si controlla la direzione del tiro, mentre con uno swipe sulla stecca si rilascia il colpo. Lo scopo, naturalmente, è quello di imbucare tutte le tavole presenti sul tavolo, avendo a disposizione tre vite, che verranno perse ogni qual volta non si imbucano palle, oppure si imbuca la palla bianca.
La diversità, però, consiste nei moltiplicatori che sono presenti all’interno delle buche. Su ciascuna di queste, infatti, sono presenti moltiplicatori, da x1 a x10: ogni numero di palla imbucata dovrà essere moltiplicata per il numero presente in ciascuna buca: è così che sarà calcolato il punteggio finale dopo aver completato ciascun tavolo. I moltiplicatori, peraltro, ruoteranno dopo ogni palla imbucata, così che il giocatore dovrà essere bravo a prepararsi il colpo successivo, per cercare di imbucare le palle nelle buche con i moltiplicatori più alti.
Oltre alla possibilità di giocare offline, nel tavolo di allenamento, si potrà anche partecipare a tornei asincroni, in cui il punteggio del giocatore sarà confrontato con quelli di utenti sparsi per il mondo. A livello grafico il titolo è estremamente semplice e lineare: anche in questo caso nessuna simulazione, ma solo un titolo arcade, con pochi elementi a schermo, che danno risalto a tavolo e palle da imbucare.
Pocket Run Pool è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.