Con il nuovo Pocket League Story gli utenti di iPhone diventano i manager tuttofare della propria squadra di calcio personale. Dobbiamo costruire il nostro team acquistando i giocatori, impostare e programmare gli allenamenti, gestire l’aspetto economico stipulando contratti con gli sponsor e anche vendendo gadget e merchandising. L’obiettivo non è solo quello di vincere le varie partite ma anche incrementare il numero dei fan per riuscire ad agganciare gli sponsor più importanti.
Durante la nostra corsa per il dominio del campionato riusciremo anche a costruire un impianto con palestra per gli allenamenti e, quando la cassa lo permetterà, costruire lo stadio ufficiale della squadra. In Pocket League Story ritroviamo tutta la giocabilità e il gameplay classico dei titoli sviluppati da Kairosoft, giochi nati per per l’utilizzo mobile in grado di agganciare gli utenti per brevi sessioni nei ritagli di tempo, così come per diverse ore di filata. Il gioco è interamente controllato tramite l’interfaccia touch per scorrimenti, ingrandimenti e cambi di visuale. Lo sviluppatore avverte che la rotazione dello schermo è possibile solo per chi gioca con almeno un iPhone 3GS, un iPod touch di seconda generazione o iPad.
Ricordiamo che Pocket League Story non è una app universale ma può essere utilizzato in modalità compatibilità su tutti i dispositivi iOS. In occasione del lancio su App Store il prezzo è scontato del 25%.
Pocket League Story è disponibile su App Store a 2,39 euro.