Pocket Drive+ è un’applicazione che consente di trasformare il proprio iPhone in un hard disk wireless portatile. Per utilizzare il programma basta connettere il dispositivi alla stessa rete wireless Wi-Fi del proprio Mac o PC; una volta connesso, il vostro iPhone sarà immediatamente riconosciuto dal vostro Mac o PC (in software è compatibile anche con Windows) e vi consentirà di accedere comodamente ai file e alla cartelle gestite. IL trasferimento dei file da computer a iPhone funziona con un semplice drag&drop e l’interfaccia del software è molto semplice e comoda, e consente di navigare agevolmente fra le cartelle.
Pocket Drive+ permette di spostare i file dal’iPhone al computer come. I tipi di file che è possibile aggiungere sono testo, immagini o video dal rullino o dalla fotocamera integrata, e anche qualsiasi file dal Web scaricato con il browser. E’ anche possibile archiviare file ZIP, e Pocket Drive è in grado di aprire e visualizzare praticamente qualsiasi file venga caricato. Infine è possibile guardare i video direttamente dalla app (con AirPlay), riprodurre file audio, visualizzare documenti PDF, rich text, testo normale, documenti Word, e molti altri formati di utilizzo comune.
Si tratta sicuramente di una soluzione interessante per chi vuole sfruttare il più possibile il proprio dispositivo come hard disk portatile senza doverlo sempre collegare via cavo. Pocket Drive+. Richiede iOS 6.0 o versioni successive, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch ed è ottimizzata per iPhone 5. Si scarica da App Store al costo di 4.49 euro