Problemi di peso dopo le feste? C’è Amazon che ci pensa con lo sconto su due bilance smart tra le più interessanti del mercato: Nokia Body+ e Nokia Body Cardio, la prima in vendita a 59 euro, la seconda 109 euro.
La Nokia Body+ è la più datata delle due (è attualmente anche fuori produzione), ma è ancora un valida opzione per chi vuole tenere sotto controllo il proprio peso e la propria salute. Si tratta di un dispositivo di ottima qualità costruttiva ma soprattutto in grado di fornire una grande quantità di informazioni: monitora peso (kg, lb, st lb), grasso corporeo e % di acqua, nonchè massa muscolare e ossea. Una schermata con l’andamento del peso fornisce riscontro istantaneo. L’aspetto di maggior interesse per i nostri lettori è che ha la sincronizzazione automatica dei dati. Ad ogni verifica del peso, le informazioni compaiono automaticamente nell’app Health Mate tramite Wi-Fi (iOS e Android). È anche in grado di incentivare una condotta salutare mediante il monitoraggio dell’alimentazione, basta impostare un obiettivo di peso e gestire il bilancio calorico giornaliero. Presenta anche le previsioni del tempo giornaliere (basta salute sulla bilancia per avere il meteo locale e pianificare la propria giornata). Infine è multiutente: fino a 8 utenti possono pesarsi e accedere allo storico personale del proprio peso. Nokia Body+ riconosce automaticamente gli utenti
La piattaforma avanzata e sofisticata è Nokia Body Cardio che offre funzioni non solo classiche di pesata e misurazione di massa grassa con tracciamento dello storico, ma che è capace anche di rilevare la rigidità arteriosa causata da problemi, come pressione e colesterolo alti, aiutando così a prevenire ictus, attacchi cardiaci e altri scompensi del cuore.
Solitamente, questa tipologia di misurazioni sono condotte in ambienti clinici e riservati a pazienti con diagnosi di ipertensione arteriosa o altre malattie croniche, ma ora con Body Cardio è possibile portare tutto questo all’interno delle case degli utenti, effettuando le misurazioni sulla base dell’età e sul tempo necessario che impiega il sangue per fluire dall’aorta ai vasi sanguigni nelle estremità.
Body Cardio è una bilancia elegante e minimale, spessa appena 1,78 centimetri, con una base in alluminio piatta che la rende stabile e vetro temperato per una maggiore durata nel tempo. Disponibile nelle colorazioni bianco o nero, Body Cardio potrà essere adattata su qualsiasi superficie, con una durata della batteria stimata fino a un anno. Ovviamente è affiancata, lato software, da un’applicazione apposita per smartphone e tablet, così da poter leggere sul display tutte le informazioni raccolte.
Nokia Body+ su Amazon costa solo 59 euro, il prezzo già basso che abbiamo visto su Internet. Anche se è uscita di produzione, infatti, la si trova in commercio a prezzi intorno a 100 euro.
La Body Cardio è in vendita sito Apple Store Italia, al prezzo di 179,95 euro, prezzo ufficiale di listino. ma su Amazon per qualche ora, fino alle 14 salvo esaurimento scorte, la pagate 109€, spedizione inclusa,lo sconto sul listino è di quasi il 40%