PNY, marchio internazionale focalizzato sulla produzione di accessori per la mobilità e su memorie di archiviazione, rafforza la propria presenza in Italia e in Europa con una nuova linea grafica dei propri prodotti, che adesso si allineano con quello che il design e le richieste dei neogizi APR (Apple Premium Reseller).
Il nuovo pakaging riprende le linee di quello classico, che resta ancora attivo nella grande distribuzione, privilegiando il colore bianco e l’immagine del prodotto all’interno con anche forme spesso più contenute. Tutti i prodotti presentano descrizioni completamente localizzate e, laddove presenti, anche le promozioni con altri brand locali.
In particolare la nuova linea di prodotti con packaging dedicato comprende i cavi Lightning, PowerPack della linea CC2500 e AD5200, Duo-Link 3.0 per iPhone e iPad, Lens Kit e Car Charger con Lightning Cable.
Il marketing attorno all’unboxing
“Per Apple, il momento dell’unboxing di un prodotto è una parte cruciale dell’esperienza di acquisto, un momento unico e importantissimo, in cui il cliente viene a contatto con il prodotto che ha tanto desiderato. Il packaging è l’ultima vetrina entro cui rimirare e poter vedere da vicino il proprio acquisto qualche istante prima di prenderlo finalmente in mano e iniziare a usarlo. È a questa affascinante idea che ci siamo ispirati per lo sviluppo del nostro nuovo packaging dedicato agli Apple Premium Reseller”, ha dichiarato Cinzia Gandini, Consumer Country Manager Italy.
E noi di Macitynet ne siamo convinti, come dimostrano i nostri ultimi unboxing (qui l’ultimo, relativo all’iPad 10,5). Lo sforzo da parte di PNY di avvicinarsi agli utenti Apple non è poco, con una riprogettazione delle confezioni che ha coinvolto il managementd dell’azienda a livello europeo, con sforzo di tempo ed economico notevole.
PNY crede nell’USB-C
Il connettore USB-C è sempre più presente in quello che è il mercato dei device portatili, anche e soprattutto in quello degli smartphone: l’incontro di oggi è stato quindi anche l’occasione per mostrare alcuni accessori compatibili con il nuovo standard.
PNY ha dimostrato di credere molto nel nuovo connettore (come aveva fatto anche Western Digital qualche giorno fa) pensando che la transizione tra USB-A e USB-C si concluderà tra un periodo tra i cinque e i dieci anni. Tra le novità interessanti i nuovi cavi USB-A to USB-C 2.0, progettati per portare i dati sino alla velocità di 480 Mbps.
Elite Type-C USB 3.1 Flash DriveOppure la nuova chiavetta USB Type-C to Type-A Flash Drive, uno dei piccoli device che vedremo tantissimo in futuro, perché può essere utilizzato sia dalle periferiche con USB-A che con smartphone e computer con USB-C (come il nuovo iMac 2017 ad esempio).
Anche il nuovo Type-C 3.1 ad adattatore USB, un adattatore che rende qualsiasi device o cavo USB-A compatibile con il nuovo standard, al pari del Type-C ad adattatore micro-USB, importante per poter riutilizzare i propri cavi Micro USB, molto diffusi sugli smartphone sino a un paio di anni fa o sui device ricaricabili come mouse, cuffie o diffusori bluetooth.
Infine il nuovo Elite Type-C USB 3.1 Flash Drive, un device dedicato al trasferimento veloce di dati tra device USB-C, ancora poco ricercato ma che nei prossimi anni diventerà famoso quanto le chiavette USB-A oggi.