Le batterie d’emergenza risultano sempre più utili per chi usa molto lo smartphone durante il giorno ed ha sempre bisogno di una riserva d’energia per ricaricarlo in modo da non restare a bocca asciutta. Vanno incontro a questa esigenza i nuovi accessori proposti PNY Technologies, azienda famosa principalmente per la produzione di soluzioni per l’archiviazione dati, che ha realizzato una nuova linea di caricatori portatili adatti ad ogni esigenza.
In tre modelli di batterie d’emergenza offrono diverse capacità di carica, così la nuova gamma PowerPack è in grado di ricaricare anche i tablet e dispositivi Apple, Android, Windows e BlackBerry. Oltre al design compatto e tascabile, essendo composte da alluminio spazzolato, risultano al contempo eleganti: un interruttore on/off aiuta a gestirne la ricarica, mentre un display digitale mostra all’utente la quantità di energia ancora presente nel caricatore.
Le batterie sono rispettivamente da 2.600 mAh, 5.200 mAh e 7.800 mAh e nella confezione viene incluso un cavo micro USB lungo 50 cm per la ricarica sia della batteria che dei dispositivi dotati di tale connettore. Mentre la più piccola è ideale per ricaricare gli smartphone grazie all’uscita da 1 A, le altre due batterie permettono di ricaricare anche iPad e tablet in quanto sono capaci di erogare 2,1 A.
Le tre batterie, al prezzo di listino rispettivamente di 39.99 euro, 59.99 euro e 79.99 euro sono già in offerta su Amazon: la 2600 mAh a 28,22 euro, la 5200 mAh a 41,49 euro e la 7800 mAh a 50,99 euro.