A un mese di distanza dall’annuncio della disponibilità della versione beta, Singular Software ha annunciato la versione definitiva di PluralEyes per Premiere Pro, tool per la sincronizzazione multi-camera o dual-audio con il quale è possibile eseguire la sincronizzazione degli eventi in base all’audio o al timecode (se è stato registrato).
Le clip non richiedono nessuna preparazione particolare e il software è compatibile sia con la versione CS4, sia con la CS5 di Premiere Pro. Gli sviluppatori offrono anche una versione separata, specifica per Final Cut ed è in corso di beta-testing la versione per Avid Media Composer. Il software richiede Premiere Pro, Mac OS X 10.5 o superiore, QuickTime Player 7.
Il produttore raccomanda, inoltre, l’uso di plug-in gratuito Perian per estendere il numero di formati gestibili. Il prezzo di vendita è al momento di 119$. Sono disponibili sconti per studenti e ambienti educational. Una versione gratuita completamente funzionante per 30 giorni è scaricabile dal sito del produttore.
[A cura di Mauro Notarianni]