Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Arriva Plex su Apple TV 2015 per accedere a librerie in rete?

Arriva Plex su Apple TV 2015 per accedere a librerie in rete?

Pubblicità

Uno dei più grandi problemi per la penetrazione di Apple TV presso gli appassionati di video con grandi librerie è sempre stata l’impossibilità, a meno di un Jailbreak possibile solo sulla prima e seconda edizione, di caricare applicazioni di terze parti. In realtà c’è una modalità sperimentale attraverso PlexConnect e il software che potete trovare su questa pagina per  bypassare l’accesso passando per il bottone dei trailer di Apple TV e leggere archivi plex serviti da un Mac.

Ora con la possibilità di aggiungere App alla nuova versione 2015 e ad una prima occhiata alle possibilità del kit di sviluppo di tvOS, il sistema operativo dedicato, sembra proprio che questa opzione sarà di nuovo fattibile e senza alcuna forzatura.

Plex su Apple TV
Plex installato su una precedente versione di Apple TV

Lo rivela ITWorld  che ha chiesto a Scott Olechowski se davvero vedremo Plex sulla nuova Apple TV basandosi sulle informazioni e richieste presenti in tvOS Developer Kit.

La risposta è stata “Non c’è dubbio che saremo in grado di offrire Plex sulla piattaforma. Ci sono diverse opzioni per farlo e cominceremo a lavorarci sopra una volta valutate tutte le possibilità.

L’abilità di accedere ai framework di iOS già collaudati è una grande opportunità per gli sviluppatori: si tratta di una base solida che avrà ottime prestazioni. Il nostro compito è portare al pubblico Plex su tutte le piattaforme a disposizione e non c’è dubbio che questa sarà una piattaforma top per noi.”

Per quanto riguarda i tempi di rilascio Olechowski non si sbilancia: “E’ ancora un po presto e dobbiamo rispondere ad alcune domande prima di offrire una risposta precisa.”

In realtà Apple potrebbe bloccare l’accesso ad altri servizi di streaming online o vietare di accedere ad archivi esterni che non siano basati su iCloud e questi dettagli non sono ben definiti al momento ma secondo Olechowski nella documentazione disponibile al pubblico non si legge traccia di impedimenti ad un arrivo di Plex sulla nuova piattaforma tv di Cupertino.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità