Plex lancia un nuovo servizio di tv in streaming, disponibile in tutto il mondo e completamente gratuito per tutti coloro che hanno un account Plex: Free to Watch.
Plex è un’applicazione per server multimediali compatibile con diverse piattaforme tra cui PC, TV e dispositivi mobili, e può essere riprodotta online. Dopo l’annuncio, a settembre, di una collaborazione con Warner Bros, arriva ora la presentazione del servizio di tv in streaming Plex, con tantissimi film gratuiti, programmi tv, documentari, musical e altro ancora. Per il momento il catalogo offre soltanto show in lingua inglese, un vantaggio certamente per chi preferisce vedere film in lingua originale.
Il servizio di video on demand che si sostiene con la pubblicità è disponibile in oltre 200 paesi per chiunque disponga di un account Plex gratuito. Non sono previsti abbonamenti a pagamento e include contenuti di studi di produzione come Metro Goldwyn Mayer, Lionsgate, Legendary e Warner Bros. Tra i film disponibili, ci sono, al momento, titoli come Rain Man, Terminator, Thelma & Louise e Apocalypse Now, e molti altri saranno aggiunti in futuro.
Questa nuova offerta di Plex non ha prezzo, ma i programmi sono interrotti da annunci pubblicitari. Plex dichiara che questo è necessario per sostenere il servizio, promettendo soltanto un terzo della pubblicità che ci si aspetta dalla televisione via cavo e che, mentre alcuni film e programmi TV sono soggetti a restrizioni geografiche, la grande maggioranza dei contenuti sarà disponibile in tutto il mondo.
La tv in streaming – disponibile a partire da questo link – gratuita di Plex, Free to Watch, sarà sbloccata in una voce della barra laterale Film e TV su Plex, consentono agli utenti di posizionarla accanto alle raccolte esistenti. Chi non gradisce questa nuova opzione può rimuoverla dalle opzioni di streaming disponibili per il proprio account.
Chi non ha ancora mai usato Plex, invece, dovrà creare un account gratuito, scaricare un’app sulla propria smart TV, aggiungendola alla propria console per lo streaming (Plex è disponibile per Apple TV, Amazon Fire TV, Android TV e per i dispositivi iOS e Android.Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, Netflix, Apple TV+ e Disney+.