Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Plex, lo streaming gratis arriva nell’app Apple TV

Plex, lo streaming gratis arriva nell’app Apple TV

Pubblicità

Il servizio di streaming gratuito di Plex è finalmente disponibile nell’app Apple TV. Se ne parlava da anni, ma l’integrazione vera e propria della funzione arriva oggi dopo un breve periodo di test in versione beta: da questo momento gli utenti possono usare sia l’app Apple TV che Siri per riprodurre i contenuti disponibili tramite Plex, con l’ulteriore vantaggio di poter aggiungere un film o un programma nella scheda “In coda” ed organizzare così il flusso di filmati da guardare.

Il supporto per ora è riservato agli utenti con account statunitense, ma la limitazione più grande al momento è un’altra: per come è progettato attualmente il sistema, non è possibile accedere ai contenuti presenti nel server Plex personale, il che riduce drasticamente le opportunità di un servizio davvero potente e flessibile, come si legge anche nella recensione pubblicata diversi anni fa tra le nostre pagine.

Plex, lo streaming gratis arriva nell’app Apple TV

Anche la TV in diretta è fuori dal supporto: ciò rende questa integrazione molto meno interessante, almeno per adesso. Tuttavia chi usa i dispositivi Apple per guardare i contenuti distribuiti tramite la piattaforma, adesso ha un ottimo strumento su cui fare affidamento. Sia dall’app che tramite i comandi vocali impartiti attraverso l’assistente Siri, gli utenti possono praticamente cercare gli spettacoli presenti nella libreria dei video on-demand di Plex ed avviarne la riproduzione, mentre contenuti multimediali personali, TV in diretta e le altre funzionalità di Plex – comprese quelle accessibili tramite abbonamento – per ora restano fuori.

Se volete sapere come installare Plex su un NAS potete leggere la nostra guida. Come dicevamo tra le pagine di Macitynet c’è anche la recensione di Plex e il link per scaricare l’app per Mac e Windows, che resta ancora una valida alternativa per accedere all’intera piattaforma di Plex anche dall’Italia, semplicemente collegando il computer al televisore. Un’altra opzione potrebbe essere l’uso in combinazione con lo Nvidia Shield, di cui abbiamo parlato in maniera approfondita con una recensione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità