Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Plex Arcade è un servizio in abbonamento per vecchi giochi

Plex Arcade è un servizio in abbonamento per vecchi giochi

Pubblicità

Plex – nota per il servizio che consente di sfruttare lo streaming di film, serie TV o musica da computer e dispositivi vari collegati in rete – ha annunciato un servizio in abbonamento per lo streaming di videogiochi retrò che consente di giocare a vecchi titoli, alcuni dei quali ottenuti in licenza dagli sviluppatori originali.

Si tratta di giochi vecchia scuola (cose tipo Centipede, Super Breakout e Missile Command) per Atari (Atari 2600, Atari 5200 e Atari 7800), Sega (Genesis, Game Gear, Master System, 32X) e Nintendo (NES, Super NES, N64, Game Boy, Game Boy Color, Game Boy Advance).

Il servizio (qui alcuni dettagli e qui le FAQ) permette di giocare a classici del mondo dei giochi ed è disponibile in abbonamento per utenti di Windows e maCOS con un account Plex. Il costo è di 4,99$ al mese che scendono a 2,99$ al mese per i possessori del Plex Pass.

Il servizio offre di serie alcuni giochi Atari pre-installati; altri giochi ancora possono essere installati sul proprio hosting Plex. Per il momento è possibile utilizzare pochi giochi ma molti nuovi titoli dovrebbero arrivare in futuro.

Dopo essere abbonati a Plex Arcade è possibile giocare in streaming da qualsiasi dispositivo. L’app Plex per Apple TV, iPad e iPhone supporta lo streaming dei giochi. È anche possibile usare i giochi direttamente da browser Mac o PC ma solo con Chrome o altri browser basati su Chromium.

È in alcuni casi possibile lo streaming in remoto ma ci sono limitazioni. Il servizio non è ad ogni modo disponibile per Linux e per i NAS che consentono di installare Plex.

Plex Arcade è un servizio in abbonamento per vecchi giochi

Tra le piattaforme supportate ci sono smartphone Android, iPhone e iPad, Apple TV, Android TV e sistemi desktop (sono supportati i Mac con CPU Intel ma, a quanto pare di capire, per il momento non sono supportati i nuovi Mac con CPU M1). Interessante la possibilità di installare ROM ed emulatori esterni per aggiungere ulteriori titolare e la possibilità di sfruttare controller Bluetooth (compresi i controller Dualshock 4 e Xbox utilizzabili da iOS e iPadOS).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità