Sony torna sulle strade degli Stati Uniti con un mega tour da una costa all’atra del continente per mostrare in anteprima la realtà virtuale di PlayStation VR. Il sistema composto da visore e sensori per giocare in VR sarà disponibile da ottobre, quindi giusto in tempo per le festività di questo Natale 2016, in ogni caso i fortunati appassionati statunitensi potranno provare PlayStation VR in anteprima grazie a Road to Greatness, un lungo tour su strada di Sony realizzato grazie a un immenso camion Transformer.
Colorato di blu e sostenuto da 16 pneumatici è riconoscibilissimo anche a grande distanza: sul cassone posteriore è serigrafata la sigla PS4 accompagnata da alcuni dei personaggi più noti dei videogiochi per questa console. Il tour toccherà numerose città USA e proseguirà fino al mese di novembre: una volta a destinazione il camion si apre completamente per offrire spazi e postazioni che permettono agli appassionati di provare personalmente PlayStation VR. Sony avvisa che questa soluzione permetterà solo a poche dozzine di utenti di sperimentare PlayStation VR ogni giorno, così è raccomandata la prenotazione anticipata.
Un’area delle dimostrazioni sarà dedicata anche ai nuovi giochi per Playstation 4, inclusa una sezione per competizioni e gare in multiplayer, che permetteranno di vincere gadget PS4 impossibili da trovare altrove. Considerando la grande attesa per PlayStation VR, che promette di essere il sistema di realtà virtuale per il gaming più economico, iniziative di questo tipo sarebbero accolte calorosamente anche nel Vecchio Continente.