Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » PlayStation supporta Passkey al posto delle password

PlayStation supporta Passkey al posto delle password

Pubblicità

Non è più necessario digitare la password ogni volta che si accede al proprio account PlayStation. Sony Interactive Entertainment ha lanciato il supporto per passkey per l’accesso all’account PlayStation. Questo significa che si potrà semplicemente accedere tramite il proprio dispositivo mobile o computer e utilizzare il metodo di sblocco dello schermo per effettuare l’accesso.

Ad esempio, se si utilizzi un PIN, l’impronta digitale o il riconoscimento facciale per sbloccare il proprio telefono, saranno questi i metodi che si potranno utilizzare per accedere all’account PlayStation.

Nella pagina ufficiale dell’aggiornamento, l’azienda sottolinea i vantaggi dell’utilizzo delle passkey, tra cui la riduzione della vulnerabilità dell’account. Questo perché le passkey non possono essere riutilizzate o fornite a qualcun altro, né per errore, né intenzionalmente, come spiega Sony, rendendole resistenti agli attacchi di phishing e alle violazioni di dati.

Sony Project Q, PlayStation portatile torna ma non è una console

Per impostare una passkey occorre semplicemente andare su Sicurezza nella gestione dell’account. Da qui si puoi attivare l’opzione e creare una passkey seguendo le istruzioni visualizzate a schermo.

Sony sconsiglia anche l’utilizzo dei codici PIN mobili come chiavi di accesso su Android, mentre consiglia l’utilizzo del portachiavi iCloud, Google Password Manager, 1Password e Dashlane come fornitori di chiavi di accesso. Dopo aver impostato l’opzione, verrà chiesto di utilizzare la pascei ogni volta che si deve accedere a una console PlayStation 5 o PlayStation 4.

Naturalmente, è possibile disattivare l’opzione in qualsiasi momento se si desidera tornare ad accedere con una password.


Per tutte le notizie sul mondo di PS5 il link da seguire è direttamente questo. Per tutti gli articoli di macitynet che trattano di Sony si parte da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità