Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Playstation 5 sbalordirà con grafica 8K e caricamenti fulmine

Playstation 5 sbalordirà con grafica 8K e caricamenti fulmine

Pubblicità

Non è mistero che Sony stia lavorando alla sua nuova console, che probabilmente prenderà il nome di PlayStation 5. Già lo scorso ottobre il presidente della società, Kenichiro Yoshida, aveva evidenziato la «Necessità» di avere un «hardware di nuova generazione», dopo l’arrivo di PlayStation 4 Pro.

Insomma una vera console fisica di nuova generazione, anche se i concorrenti sembrano invece puntare altrove, con servizi di giochi in streaming eseguiti nel cloud e fruibili su qualsiasi dispositivo e schermo, inclusi smartphone e televisori.

In una intervista con Wired, Mark Cerny di Sony ha confermato che la nuova console sarà alimentata da un processore di terza generazione AMD Ryzen, octa core, con processo costruttivo a 7nm. Sarà affiancato da una GPU su misura, costruita sulla base delle Radeon Navi di AMD, con supporto ray-tracing, una tecnica avanzata attualmente limitata ai PC gaming di fascia alta.

Primi dettagli su Playstation 5

Playstation 5 supporterà grafica 8K e i tempi di caricamento potranno essere drasticamente ridotti, da 15 a 0,8 secondi, questo anche grazie all’impiego di una unità SSD integrata in sostituzione del tradizionale disco fisso.

Il nuovo sistema avrà una architettura simile a PS4. Cerny ha anche confermato la volontà di dotare PS5 di un supporto fisico, proprio come le precedenti PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. Il dirigente si è spinto oltre anticipando che la nuova console sarà retrocompatibile con i giochi PS4 e che continuerà a supportare l’attuale visore PlayStation VR per la realtà virtuale.

Nonostante le ultime novità, nulla si sa sulla possibile data di lancio d PlayStation 5. Lo scorso anni, Kotaku aveva riportato che la console non sarebbe arrivata fino al 2020. Non sarà di certo presente al prossimo E3 2019 e quando arriverà sul mercato dovrà certamente scontrarsi con la nuova console di Microsoft, che nel frattempo rilascerà una versione di Xbox One S senza supporto a dischi fisici attesa a breve.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità