Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » PlayStation 5 riduce i rumori con Intelligenza Artificiale

PlayStation 5 riduce i rumori con Intelligenza Artificiale

Pubblicità

Sony sta rilasciando un nuovo aggiornamento di sistema per PlayStation 5 che migliora il suono del controller, anche con riduzione rumori tramite intelligenza artificiale AI, rende più coinvolgente la condivisione dello schermo e permette agli utenti di regolare l’indicatore di alimentazione di PS5. L’aggiornamento di sistema 9.00 entrato in beta più di un mese fa è ora disponibile a tutti.

Il nuovo software di sistema per PS5 versione 24.02-09.00.00 migliora l’audio dei controller DualSense e DualSense Edge. Gli altoparlanti del controller risultano adesso più potenti, rendendo i suoni più chiari durante la trasmissione dei suoni di gioco e delle chat vocali.

Anche il microfono del controller è migliorato. Sony afferma che un nuovo “modello di apprendimento automatico basato su intelligenza artificiale” AI sopprime i rumori di fondo causati dai tasti premuti e dall’audio di gioco, migliorando così audio ed esperienza delle chat vocali su PS5.

PlayStation 5 PS5 riduce i rumori con Intelligenza Artificiale AI

L’aggiornamento aggiunge anche regolazioni di luminosità per l’indicatore di alimentazione della PS5. È possibile cambiare i livelli andando su Impostazioni > Sistema > Segnale acustico e luce > Luminosità. È possibile scegliere tra tre impostazioni: dim (diminuito), medium (medio) e bright (luminoso, impostazione predefinita).

Puntatori Share Screen

Altra modifica riguarda Share Screen, che permette di trasmettere il video delle partite direttamente dalla console, aggiungendo adesso puntatori e reazioni con emoji. Il pubblico in diretta può ora utilizzare un puntatore per indicare posizioni sullo schermo, così ad esempio da mostrare un punto di interesse al giocatore.

Possono anche inviare reazioni con emoji che evidenziano vittorie e sconfitte direttamente dalla Share Screen. Le funzionalità sono attivate per impostazione predefinita, ma gli host possono disattivarle dalle impostazioni.

PlayStation 5 PS5 riduce i rumori con Intelligenza Artificiale AI

L’aggiornamento 9.00 per PS5 aggiunge anche emoji Unicode 15.1 ai messaggi. Cambiamenti non meglio precisati dal costruttore includono miglioramenti delle prestazioni e della stabilità per il software di sistema, i gamepad DualSense, il visore e i controller PlayStation VR2 e il controller Access.

Se non appare automaticamente l’aggiornamento potete avviare il download manualmente andando su Impostazioni > Sistema > Software di sistema > Aggiornamento del software di sistema e impostazioni, e scegliendo “Aggiorna software di sistema” sotto “Aggiornamento disponibile”.

Per gli articoli che riguardano il mondo dei videogiochi il link da seguire è direttamente questo. Invece tutte le notizie che parlano di Intelligenza Artificiale sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità