Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » PlayStation 5 Pro è meglio se arriva quest’anno

PlayStation 5 Pro è meglio se arriva quest’anno

Pubblicità

Sony potrebbe rilasciare una versione aggiornata di PlayStation 5 quest’anno, in versione Pro, secondo quanto riferito dagli analisti a CNBC, dopo che l’azienda ha ridotto le previsioni di vendita della sua console attuale.

La mossa sarebbe volta a stimolare l’interesse dei consumatori per la PlayStation 5 e ad offrire un hardware potenziato pronto per il lancio di Grand Theft Auto VI nel 2025, uno dei giochi più attesi di questo decennio.

Lanciata per la prima volta nel novembre 2020, PS5 si appresta a spegnere la quarta candelina entro l’anno. Il gigante giapponese dei videogiochi ha ridotto le previsioni di vendita per PS5 la settimana scorsa, almeno per l’anno fiscale che termina a marzo, da 25 milioni di unità a 21 milioni di unità.

Quando ciò è accaduto in passato nei cicli delle console, le aziende di videogiochi hanno cercato di lanciare un hardware aggiornato per ravvivare le vendite. Ad esempio, Sony ha lanciato una versione Pro di PlayStation 4, circa tre anni dopo il suo lancio iniziale.

Playstation 5 Pro potrebbe arrivare quest'anno

Finora, Sony ha aggiornato PS5 solo dal punto di vista estetico, con il lancio della PS5 Slim, affiancandola anche da un hardware portatile, Playstation Portal, che però ha diviso letteralmente il pubblico, lasciando l’amaro nella bocca di molti.

Durante la teleconferenza sui risultati, la dirigenza di Sony ha affermato che l’obiettivo per la sua attività di videogiochi è quello di “ottimizzare le vendite con maggior enfasi sul bilanciamento con i profitti”.

George Jijiashvili, analista principale presso Omdia, ha affermato che ciò potrebbe significare che anche quando PlayStation 5 Pro sarà lanciata, Sony potrebbe non abbassare il prezzo del PS5 attuale, come è stato fatto in passato.

Questa, comunque, non sarà l’unica strada per massimizzare i profitti. Sony, infatti, sta puntando molto sull’espansione software, soprattutto sul rilascio dei titoli multipiattaforma. Ovviamente, non si intende la release su console rivali, ma solo su PC, dove le IP della società potrebbero arrivare in concomitanza con il lancio su console.


Per tutte le notizie sul mondo di PS5 il link da seguire è direttamente questo. Per tutti gli articoli di macitynet che trattano di Sony si parte da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità