Sembra ieri, eppure sono passati cinque anni dal rilascio di PS4 sul mercato. La console “next-gen” di Sony entra nel suo ciclo di vita finale, anche se ad essere più precisi si potrebbe parlare solo di un giro di boa: l’idea di Playstation 5 è ancora distante qualche anno.
Come suggerisce la redazione di ubergizmo, infatti, il ciclo di vita di una console è di massimo 10 anni, e considerando che PS4 ne ha appena trascorsi la metà si può iniziare a parlare di un avvio verso la fine del proprio ciclo. Lo avrebbe confermato anche lo stesso colosso videoludico durante il Corporate Strategy Meeting appena conclusosi, dove è stato John Kodera, a capo di Playstation, ad aver confermato questa visione.
C’è anche da dire che il contesto delle parole di Kodera potrebbe essere stato frainteso, o non compreso del tutto: non si capisce, infatti, se la fine del ciclo era da riferirsi soltanto a PS4 standard, o anche a PS4 Pro, dunque all’intera piattaforma videoludica.
Al momento su PS5 ci sono solo piccoli rumor, e l’uscita della prossima console Sony potrebbe essere attesa solo per il 2020. In ogni caso, per coloro che stanno ancora valutando l’acquisto di una PS4 sono ancora in tempo a farlo, con un ciclo che durerà almeno per altri 5 anni. Trascorso tale periodo, comunque, l’utente si troverà un parco titoli davvero importante da poter recuperare. Insomma, PS4 è ancora un valido acquisto, anche perché sono molte le offerte che possono trovarsi in rete.
Il consiglio è quello di rivolgervi ad Amazon per trovare il bundle più giusto per le proprie esigenze.