Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Playstation 4 non basta, per la realtà virtuale servirà un processore esterno?

Playstation 4 non basta, per la realtà virtuale servirà un processore esterno?

Pubblicità

La potenza di calcolo della console Playstation 4 potrebbe non essere sufficiente per gestire videogiochi e contenuti in realtà virtuale. Secondo quanto circola in rete in queste ore per usare PlayStation VR, nome ufficiale della realtà virtuale di Sony, in precedenza indicata con il nome in codice Project Morpheus, il costruttore potrebbe prevedere una unità di calcolo esterna supplementare. Indizi in questo senso emergono da una presentazione di Ram Madhavan, developer Services and Support di Sony USA, durante una presentazione tenuta in occasione di Unite 2015.

In una slide della presentazione di Madhavan viene indicato un processore di PlayStation VR, esterno alla console, che si farà carico di tutte le operazioni più impegnative dal punto di vista dell’elaborazione grafica, soprattutto per le animazioni a bassa latenza, e anche per l’audio 3D binaurale. Da queste dichiarazioni si sono scatenate le ipotesi degli appassionati e degli osservatori: alcuni già temono di dover acquistare un componente o dispositivo separato, oltre alla console che già possiedono e al visore PlayStation VR. Altri invece ritengono che tutto sarà incluso nel prezzo di PlayStation VR (non ancora comunicato) ma che porterà a un ulteriore ingombro su visori e cavi necessari per il funzionamento.

Le domande sulla realtà virtuale continuano ad aumentare man mano che si avvicina il 2016, anno in cui saranno lanciati Oculus Rift e anche Sony PlayStation VR oltre ad altri visori e sistemi di altri costruttori. Ricordiamo che Macitynet ha avuto occasione di provare PlayStation VR durante IFA a Berlino a settembre: le impressioni le trovate qui.

playstation vr slide CPU 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità